Palazzo di Città

Apre il canile sanitario-rifugio di Torre d’Orta

Presentazione al pubblico mercoledì 22 marzo alle 11.30

Attualità
Monopoli domenica 19 marzo 2017
di La Redazione
Apre il canile sanitario-rifugio di Torre d’Orta
Apre il canile sanitario-rifugio di Torre d’Orta © n.c.

Una struttura che si adatta ai moderni intendimenti di gestione dei canili, intesi come strutture complesse all’interno delle quali si attuano le politiche di controllo e riduzione del randagismo, di educazione della popolazione e di assistenza sanitaria pubblica ai possessori di cani domestici. È il canile di Monopoli, i cui lavori di ammodernamento voluti dall’amministrazione comunale si sono conclusi da alcuni mesi.

Per presentarlo alla città, mercoledì 22 marzo a partire dalle 11.30 presso la struttura in località Torre d’Orta il sindaco Emilio Romani, l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Annese e l’assessore all’Urbanistica, Stefano Lacatena, saranno presenti in loco. Sarà presente il presidente locale della Lega nazionale per la difesa del cane, Tullio Torre.

Il canile sanitario è composto da 20 box singoli da 4 metri quadrati, ciascuno che ospitano altrettanti cani per un massimo di 60 giorni. Il canile rifugio, invece, comprende 52 box collettivi (da 4 cani) e 12 singoli per un totale di 220 cani.

L’ammodernamento del canile si accompagna alla realizzazione della dog area di San Marco, la quale sarà aperta tra qualche giorno. Si tratta di un’area in cui i padroni potranno sostare o camminare con tranquillità, nel mentre gli animali potranno fruire liberamente dei giochi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette