Cooperativa Farfalia

Notte in giardino a Lama degli Ulivi

Passeggiata al chiaro di luna sotto il cielo stellato. Domani dalle 19.30

Attualità
Monopoli venerdì 11 agosto 2017
di La Redazione
Lama degli ulivi
Lama degli ulivi © n.c

Si terrà domani a Monopoli "Una notte in Giardino: note, stelle e mito". Una passeggiata al chiaro di luna, sotto il cielo stellato, nel giardino botanico “Lama degli Ulivi”.

La manifestazione, organizzata dalla cooperativa Farfalia, è giunta alle sesta edizione.

"Una notte in Giardino" è una magica escursione notturna in cui astronomia, cultura del territorio, scienza e musica daranno vita ad un evento in un singolare palcoscenico naturale. Un viaggio alla scoperta dei sensi: l’olfatto sarà inebriato dal profumo dei fiori, la vista si riempirà della bellezza delle piante e del cielo, l’udito danzerà a ritmo di musica, il tatto stringerà nuove amicizie e il gusto sarà così sazio di emozioni che potrà solo assaporare ogni singolo istante.

Lungo il sentiero, accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche Aigae della cooperativa Farfalia, si potrà scoprire cosa accade nel giardino al calar del buio, rivivendo miti e leggende ormai dimenticate, sotto un cielo di stelle cadenti.

Ai suoni notturni del giardino, si mescoleranno le coinvolgenti armonie dell’ensemble musicale, chitarra e voce, dei Pocket Tunes (Gianluca Traversi e Donatella Bellomo), con un repertorio che spazia dal jazz ai classici del rock.

L'astrofilo Luigi Romano guiderà i presenti alla scoperta di segreti e antiche leggende della volta celeste. L’escursione notturna terminerà con la degustazione di prodotti tipici locali.

La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni chiamare il 389 2457297, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19ì. Quota di partecipazione: 8 euro. È prevista la gratuità per i bambini al di sotto dei 6 anni. I turni di visita prestabiliti, per cui è possibile lasciare il proprio nominativo, sono: I turno (19:30); II turno (21:00); III turno (22:30).

Per raggiungere il Giardino è necessario, dalla statale 16, imboccare l’uscita "Monopoli - S. Francesco da Paola" e seguire le indicazioni stradali per i "Vivai Capitanio", contrada Conghia 298 (coordinate GPS: 40.903653 / 17.304325)

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette