La festa

Madonna della Madia, divieto di sosta sulla Banchina Solfatara

La Capitaneria di porto ha emanato un'ordinanza per il 14 a 15 agosto

Attualità
Monopoli sabato 12 agosto 2017
di La Redazione
Lo sbarco della Madonna della Madia
Lo sbarco della Madonna della Madia © Monopolilive.com

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, il 14 e 15 agosto la viabilità portuale, nelle aree interessate dalla manifestazione, sarà interessata dalle consuete di limitazioni di sicurezza.

A differenza delle passate edizioni, l’intera area di parcheggio della Banchina Solfatara del porto di Monopoli - dalle 8 alla mezzanotte del 14 agosto – sarà soggetta al divieto di sosta e fermata per qualsiasi veicolo. In caso di violazioni, si procederà con la rimozione.

«L’estensione del divieto di sosta anche alla Banchina Solfatara si rende necessaria - spiega la Capitaneria di porto -unicamente per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, nonché per consentire la sistemazione dei mezzi di soccorso pubblico disponibili per l’evento».

Al fine di garantire la sicurezza della manifestazione per la parte a mare, le unità da diporto possono accedere e uscire dal porto esclusivamente fino alle 19 del 14 agosto. Decorso tale termine lo specchio acqueo portuale sarà dedicato esclusivamente allo svolgimento della solenne processione a mare e tutte le unità saranno obbligate a rimanere ai propri ormeggi.

Tutte le prescrizioni da rispettare sono contenute nell’ordinanza 23 emanata l'8 agosto, consultabile a questo link.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette