Due incontri dedicati a Dino Fiume e Pippo Marasciulo

La disabilità e le sue problematiche al centro di due eventi

Martedì 15 maggio a Monopoli alle 16:30 nelle biblioteca dei ragazzi. Alle 19:30 in piazza s. Antonio 22 con una tavola rotonda

Attualità
Monopoli domenica 13 maggio 2018
di La Redazione
Malati di Sla e disabili senza assistenza
Malati di Sla e disabili senza assistenza © n.c.

Il tema della disabilità sarà al centro di due eventi che si terranno martedì 15 maggio a Monopoli per esprimere solidarietà ai due monopolitani, Dino Fiume e Pippo Marasciulo, affetti da SLA in fase avanzata e a tutte quelle persone con problemi patologici di deambulazione spesso trascurate.

Il primo evento si svolgerà alle ore 16,30 presso la Biblioteca comunale dei ragazzi con la presentazione di un libro dell'autore Jacopo Melio, anch'esso disabile, dal titolo "Faccio salti altissimi", organizzato dal Presidio del Libro con il patrocinio del comune di Monopoli. Durante l'evento sarà effettuato un collegamento audio/video via Skype con l’autore.

A seguire in largo s. Antonio 22 alle ore 19,30 si terrà il secondo evento con un incontro/dibattito dal titolo “Senza Barriere”: problematiche delle persone con disabilità a Monopoli. Interverranno Pino Tulipani neo eletto garante dei diritti delle persone con disabilità presso la Regione Puglia, Tommaso Fiore ex assessore alla sanità della Regione Puglia, Antonio Conversano vice presidente regionale Amopuglia, Nicola Ammirabile associazione Arcobaleno, Mariangela Lamanna associazione 16 Novembre onlus, Antonio Bini associazione Per Loro Disabili, Antonio Paulangelo ANGSA Monopoli. Il moderatore del dibattito sarà il prof. Paolo Contini. Si prevede la partecipazione di persone con problemi legati alla disabilità a entrambi gli eventi.

Lascia il tuo commento
commenti