Raccolta differenziata problematica

Situazione rifiuti: via Baione in sofferenza

Nelle foto inviate da un nostro lettore, si vedono i bidoni della spazzatura colmi di rifiuti di ogni genere

Attualità
Monopoli domenica 08 luglio 2018
di La Redazione
rifiuti in via Baione
rifiuti in via Baione © D.C.

Continuiamo a parlare di rifiuti e di differenziata. Questa volta la segnalazione giunge da un nostro lettore che ci ha inviato alcune foto relative alla zona industriale.

In via Baione, che comprende gran parte della zona industriale, non è ancora arrivata la raccolta differenziata. I rifiuti prodotti dai residenti e dalle aziende vengono gettati nei cassonetti presenti, anche in maniera errata. In questo modo è inevitabile che la spazzatura venga riposta ed ammassata senza alcun criterio.

Essendo poi via Baione una zona periferica, gli animali randagi o i topi trovano terreno fertile tra i rifiuti lasciati lungo il marciapiede nei pressi dei cassonetti.

Una situazione grave che deve essere risolta, come deve essere risolta la questione rifiuti nelle campagne monopolitane, che non sono ancora coperte dalle differenziata, e nell’ospedale, dove i rifiuti sono speciali e devono essere conferiti in modo corretto e con estrema attenzione.

Intanto, dopo l’incontro tra i sindaci dell’ARO Bari 8 di mercoledì 4 luglio, c’è grande attesa per l’incontro del 10 luglio che potrebbe decretare in qualche modo le sorti future dell’ARO e della raccolta differenziata.

Lascia il tuo commento
commenti