Agenti in azione

La Polizia sequestra 23 chili di marijuana

Lo stupefacente rinvenuto nei pressi della zona di Torre Egnazia

Cronaca
Monopoli lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
La marijuana sequestrata dalla Polizia
La marijuana sequestrata dalla Polizia © n.c.

Ventitrè chili di marijuana sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Polizia.

La droga è stata trovata dagli agenti del commissariato nei pressi della zona di Torre Egnazia, al confine con il territorio monopolitano. Era imballata in 4 voluminosi pacchi. Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di una piccola parte di un ennesimo carico giunto sulle coste italiane, disperso durante le operazioni di sbarco o non recuperato per via dei controlli, sempre più intensi.

Nella stessa zona, due anni fa, la Polizia aveva già recuperato circa 3 chilogrammi di stupefacente.

Il bilancio dell'attività negli ultimi mesi ha fatto segnare altri due maxi sequestri. A ottobre del 2016 era stato rinvenuto un deposito di 664 chili di marijuana nei pressi della località Santo Stefano. A febbraio di quest'anno, l'operazione in collaborazione con la Capitaneria di Porto, che ha portato al ritrovamento di circa 840 chili di marijuana. In entrambi i casi i poliziotti hanno trovato e sequestrato anche imbarcazioni.

I controlli sono stati effettuati anche in città. Negli scorsi giorni agenti del commissariato e del Reparto prevenzione crimine di Bari hanno setacciato alcuni punti della città teatro di tentativi di furti in abitazione. Posti di blocco e verifiche a carico di persone, veicoli e pregiudicati sottoposti a misure restrittive e di prevenzione.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette