Incidente sulla SP Monopoli Alberobello. Un ferito

Omissione di soccorso e guida pericolosa

Un sorpasso pericoloso in curva ha provocato un incidente. L’auto incriminata è scappata. Indagini in corso

Cronaca
Monopoli mercoledì 09 maggio 2018
di Ruben Rotundo
incidente SP Monopoli Alberobello
incidente SP Monopoli Alberobello © n.c.

Grave incidente ieri mattina sulla strada provinciale che collega Monopoli ad Alberobello. Un’auto, guidata da una donna, è finita fuori strada dopo aver scansato un’altra auto proveniente dalla parte opposta.

Da una ricostruzione fornita dai testimoni è emerso che una vettura ha superato a gran velocità tre veicoli in prossimità di una curva, mentre sopraggiungeva dalla parte opposta una Citroen C3, guidata da una ragazza di Monopoli. Sembra che per evitare l’impatto, la donna abbia tentato di frenare e di sterzare, ma la vettura, dopo una piroetta, è finita contro il guardrail.

Il conducente dell’altra vettura ha continuano invece la sua corsa, disinteressandosi di quanto avesse provocato. Alla scena ha assistito un agente della Polizia del Commissariato di Monopoli che ha subito allertato i colleghi ed il 118. La ragazza è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari.

Intanto, sono in corso serrate indagini per individuare il conducente dell’auto. Tra i reati contestabili, previsti dal Codice della Strada, ci sono anche omissione di soccorso e guida pericolosa.

Lascia il tuo commento
commenti