Arte

Marcacci espone da Cactus

Fino al 24 luglio a Polignano la personale del pittore umbro

Cultura
Monopoli domenica 16 luglio 2017
di La Redazione
Marcacci espone da Cactus
Marcacci espone da Cactus © n.c.

Sarà visitabile sino al 24 luglio negli spazi di Cactus, a Polignano a Mare, la mostra personale di Mirco Marcacci.

Originario di Todi, 42 anni, Marcacci è stato allievo della cattedra di Pittura del prof. Nunzio Solendo presso l'Accademia di Belle arti di Roma tra il 1998 ed il 2003 e di Szymkowicz e Ruelle presso l'Academie Royal de Beaux Arts di Bruxelles. Inizia ad esporre nel 1999 con una delle sue opere presentata in occasione della conferenza "Kosovo no va a ser una guerra humanitària" dei Medici Senza Frontiere a Lleida in Spagna.

Nel 2010 due suoi lavori sono stati esposti nel Modigliani Institut di Roma per la mostra "Portraits d'artistes" insieme ad opere di Modigliani, Andy Warhol, Giorgio Di Chirico, Keith Haring ed altri maestri del 900. Dal 2009 vive e lavora in Argentina.

Cactus è il nome di un nuovo spazio culturale ed enogastronomico nel borgo antico di Polignano, in via San Benedetto 37.

Pochi tavolini, poche sedie per un viaggio nelle pagine di James Joyce sorseggiando un vino biologico e assaporando un aperitivo tipico del territorio. Per chi non avrà la possibilità di fare il pitstop, sugli scaffali prodotti tipici, con un’attenzione particolare alla produzione nostrana. Un luogo pensato per presentazioni, mostre, concerti e laboratori.

L'arredamento, realizzato da artisti e artigiani locali, è prevalentemente in vendita così da permettere un costante rinnovo dello spazio e al tempo stesso fornire agli artisti una vetrina per le loro creazioni. All’interno una piccola libreria con libri di ogni genere, dall’arte al cinema, dal romanzo all'attualità passando per l’infanzia e la cucina. Spazio anche allo scambio di testi, con uno scaffale gestito interamente dagli avventori.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette