La rassegna

Al Castello le immagini fanno sintesi

Dal 13 al 21 gennaio la mostra promossa dall'associazione culturale Aggregarti

Cultura
Monopoli giovedì 11 gennaio 2018
di La Redazione
Il Castello Carlo V
Il Castello Carlo V © Valentina Ninno

Si terrà dal 13 al 21 gennaio, al Castello Carlo V di Monopoli, la rassegna fotografica FotoSintesi.

La manifestazione approda in città con nuovi contributi visuali, un seminario di ritratto, una lezione e una serata di tango, un cineforum. Nel programma anche la presentazione dei corsi di fotografia, e una tavola rotonda dal titolo "Armonie".

In sintonia con la missione associativa, la rassegna ha l’intento di portare il fulcro della attenzione verso il visitatore che ne diventa il vero protagonista, favorendo lo sviluppo dei rapporti relazionali in un contesto sociale diffuso, quale calamita per l’avvicinamento dei visitatori al mondo artistico e consentendone di assaporarne il gusto di produrre o esserne parte.

L'appuntamento è promosso dall'associazione culturale Aggregarti, nata con la finalità di stimolare l’espressione artistica e promuovere la diffusione dell’arte attraverso iniziative di formazione, realizzazione di rassegne e partecipazione dei soci ad iniziative di ricerca e sperimentazione. La kermesse ha esordito lo scorso 26 agosto nella galleria comunale SpazioGiovani del Comune di Bari.

Lascia il tuo commento
commenti