La polemica

Aree blu effettive il 2 maggio. Manisporche: «E allora di cosa si discuterà in Consiglio comunale?»

«Su quale studio e relazione tecnica si basa la nuova regolamentazione?» si chiede il movimento cittadino

Politica
Monopoli mercoledì 19 aprile 2017
di La Redazione
generico aree blu sosta parcometro
generico aree blu sosta parcometro © n.c.

Il movimento Manisporche chiede chiarezza sulle aree blu di sosta a pagamento e non risparmia le critiche a Emilio Romani.

«Il sindaco ha deciso: 2 maggio» scrive Domenico Sampietro. «Dal 2 maggio diventerà effettiva la regolamentazione della sosta a pagamento nelle zone non stagionali, secondo i correttivi frettolosamente approvati nella giunta del 6 aprile scorso. In sostanza, dal 2 maggio si paga».

«E allora di cosa si andrà a discutere in Consiglio comunale il prossimo 20 aprile, al punto 5, che recita “Modifiche ed integrazioni alla istituzione delle aree di sosta a pagamento”?» si chiede Manisporche.

«Su quale studio e relazione tecnica si basa la nuova regolamentazione, considerando che la variazione dei prezzi per l’utenza (sia di sosta singola che di abbonamento) definiscono inevitabilmente un diverso comportamento dell’utente?» si domanda ancora Sampietro.

E, ancora, dubbi sono sollevati anche sulla gestione della fase di sperimentazione. Insomma, la questione è ben lungi dall'essere archiviata, con tutto il suo carico di interrogativi. E di polemiche.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette