Centrosinistra

Pd: «Al lavoro per un fronte largo»

Il circolo cittadino vuole essere protagonista di una svolta politica per «un governo affidabile e capace»

Politica
Monopoli martedì 05 dicembre 2017
di La Redazione
Pd: «Al lavoro per un fronte largo»
Pd: «Al lavoro per un fronte largo» © n.c.

«Da qualche tempo ambigue iniziative condotte in maniera non sempre limpida e lineare, spesso ispirate da soggetti con un piede nel Pd e lo sguardo altrove, mordono il freno per emarginare la forza politica più rappresentativa della città nell’alveo del centrosinistra e mortificarne il ruolo e le ambizioni».

Esordisce così il circolo monopolitano del Partito democratico.

«Dopo anni di assoluta incomunicabilità, ormai da qualche tempo, questo Pd ha intensificato i rapporti politici con tutte le forze di opposizione ed in particolare con il consigliere comunale di Mani Sporche, con cui si è instaurata una intesa costante e totale su ogni provvedimento amministrativo e su qualsivoglia scelta di carattere generale, con l’obiettivo di preparare un’ alternativa credibile e affidabile al governo della città - si legge ancora -. In tale ottica non è mancata la disponibilità ad elaborare in comune una piattaforma programmatica e di metodo che coinvolgesse tutte le forze politiche di opposizione e i cittadini, spesso mortificati da tavoli ristretti e decisioni di vertice, senza innalzare muri e confini».

I democratici dicono di voler essere protagonisti di «una svolta politica che dia alla nostra città un governo affidabile e capace».

Il partito di centrosinistra è al lavoro, dunque, «per un fronte largo che parta da tutte le forze di opposizione, ma che non erga steccati pregiudiziali e si apra alla città».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette