Cinema

Il Sudestival fa "Slam"

L'anteprima nazionale del film di Molaioli ha chiuso la 18ma edizione del festival

Spettacolo
Monopoli domenica 19 marzo 2017
di La Redazione
Il cast di
Il cast di "Slam" al Cinema Vittoria © Lifeinframes

I produttori di Slam – Tutto per una ragazza hanno scelto il Sudestival di Monopoli per l'anteprima nazionale.

E il pubblico venerdì ha ricambiato affollando il Cinema Vittoria durante le tre proiezioni, come raccontano le immagini a firma Lifeinframes.

Si è conclusa così la 18esima edizione della rassegna di cinema d’autore italiano, un progetto dell’associazione culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

In sala gli attori Ludovico Tersigni, Barbara Ramella e la produttrice Francesca Cima. Girato da Andrea Molaili e prodotto da Indigo Film, Slam sarà distribuito nei cinema d’Italia dal 23 marzo da Universal Pictures.

La pellicola
Il film di Molaioli è tratto da un romanzo di Nick Hornby pubblicato in Italia dalla Guanda – collana Narratori della Fenice. I due giovani attori presenti alla proiezione riceveranno il prestigioso premio “Una vacanza in Puglia” a sostegno dei giovani attori e registi.

La pellicola racconta la storia di Samuele, che ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette