Classica

Sul palco i giovani concertisti del conservatorio

Decima edizione per la rassegna degli Amici della Musica. Il 21 e 26 aprile

Spettacolo
Monopoli giovedì 20 aprile 2017
di La Redazione
Decima edizione per la rassegna degli Amici della Musica. Il 21 e 26 aprile © n.c.

La 37ma stagione concertistica degli Amici della Musica-Orazio Fiume di Monopoli si conclude con la consueta rassegna dedicata ai Giovani concertisti in collaborazione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli.

È stato lo stesso conservatorio a segnalare i giovani protagonisti dell'appuntamento. «Dai loro curricula si evidenzia come si tratti di giovani che hanno già raggiunto un ragguardevole livello di preparazione e già sono impegnati in importanti appuntamenti musicali» commentano gli organizzatori.

La rassegna dimostra l’attenzione che l’associazione ripone nei giovani musicisti, allo scopo anche di farli conoscere al pubblico.

L’iniziativa, giunta alla decima, edizione si svilupperà in due serate: il 21 e 26 aprile nell’auditorium Bianco-Manghisi.

Nell'appuntamento di domani sul palco Claudio Mansueto, Elisabeth Palmitessa (violino), Marta Cacciatore (viola), Francesco Tanzi (violoncello) eseguiranno brani di Beethoven. Nella seconda parte i musicisti Francesco Milone (sax soprano), Raffaele Vitulano (sax contralto), Giuseppe Settanni (sax tenore) e Eligio Colucci (sax baritono) eseguiranno brani di Hobbs e Piazzolla.


Informazioni
Biglietti in vendita a 7 euro (ridotto, per i soli soci, 5 euro). Porta ore 20.30, sipario ore 21.

Informazioni da Artesuono (piazza S. Antonio 34 a Monopoli, al numero 080 9372978) e all'associazione Amici della Musicasul sito www.amicimusicamonopoli.com, alla mail amicimusicamonopoli@libero.it e al numero 368 3718174). Biglietti online sul sito www.amicimusicamonopoli.com.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette