Ben 812 iscritti, 46 dell’Atletica Monopoli

Trofeo Grotte, grande risultato per i corridori dell’Atletica Monopoli

La società si classifica al 4^ posto fra le società e riconquista la quinta posizione nella classifica generale dei Campionato. Per i singoli, terzi, quarti e quinti posti di categoria. A Bernalda, secondo posto assoluto femminile

Altri Sport
Monopoli giovedì 09 agosto 2018
di La Redazione
L'Atletica Monopoli
L'Atletica Monopoli © Roberto Annoscia - Podisti.net

L’Atletica Monopoli ha partecipato all’8^ edizione del Trofeo Grotte che ha rappresentato la 12^ prova del Campionato Corripuglia, il circuito itinerante di prove su strada organizzato dal Comitato Regionale della Federazione di Atletica. Data inedita per il Campionato, ma gli organizzatori dell’Atletica Castellana hanno voluto mantenere la data tradizionale della loro manifestazione.

Inedita la sede, con spostamento del quartier generale in Piazza Anelli, a poca distanza dall’ingresso delle Grotte, in una sorta di binomio sport-turismo, per incentivare ancor di più la fama di questa paradiso del sottoterra, le Grotte di Castellana. 812 gli iscritti di cui 46 dell’Atletica Monopoli. Da elogiare tutti i partecipanti, l’umido e le salite hanno davvero fiaccato le forze degli atleti, non è facile correre alle 18 di un pomeriggio estivo pugliese, con caldo e umido a farla da padrone.

Tracciato (10200 metri, la lunghezza) ostico, ben presto comincia la salita, si sale e si sale per circa quattro chilometri sulla salita di Genna fino a raggiungere la contrada, poi inizia la discesa di circa 2,5 km che porta in paese, si attraversa per circa un chilometro e mezzo la zona storica di Castellana, tra vicoli e vicoletti, poi la classica Piazza Garibaldi, per avviarsi di nuovo in salita verso il traguardo, posto nei pressi di Piazza Anelli, di nuovo in zona Grotte, traguardo davvero agognato.

L’Atletica Monopoli si classifica al 4^ posto fra le società e riconquista la quinta posizione nella classifica generale dei Campionato. Per quanto riguarda i singoli, terzi posti di categoria per Vito Alò, Paolo Gallizia, Cinzia Ammirato, Stella Giampaolo, Antonio Aversa e Michela Corbacio. Quarto posto invece per Donato Notarangelo, Armando D’Arienzo e Maria Biasi. Quinto posto per Guglielmi Nicolò. Buono il debutto per Emanuele Fumanti.

A Bernalda (MT) invece secondo posto assoluto in campo femminile per Delia Mastrorosa nella 3° edizione della Bernalda Runners su un percorso di 10 km ricco di saliscendi.
Lascia il tuo commento
commenti