Serie C

Action Now! conquista Monteroni

I biancazzurri dominano la seconda metà di gara e passano su un parquet ostico

Basket
Monopoli lunedì 12 febbraio 2018
di La Redazione
Action Now! conquista Monteroni
Action Now! conquista Monteroni © Filippo Danese

La Cassandro Action Now! Monopoli s’impone al Velodromo degli Ulivi e prosegue la marcia nella zona altissima della classifica del campionato di Serie C Silver. I risultati di giornata consentono di avvicinare la battistrada Ceglie (battuta ad Ostuni) e staccare Corato, uscito sconfitto dalla trasferta di Altamura.

Turno dunque favorevole agli uomini di Lezzi, che pure hanno dovuto affrontare un’avversaria in salute come Monteroni e - già privi dell’infortunato Barnaba – avevano Mirone in campo benchè febbricitante.

La prima metà di gara ha visto l’Action Now! partire molto bene: la massima concentrazione in fase difensiva ha permesso di spegnere subito le fiammate dei locali. In attacco, invece, da evidenziare le difficoltà a superare le difese miste proposte da Argentiero.

La svolta nel terzo periodo, quando i monopolitani – seguiti da un manipolo di coraggiosi giovanissimi supporters – hanno operato un poderoso break che ha chiuso virtualmente le ostilità (parziale 25 – 5). Molto efficace nella circostanza Ronalds Elksnis, giocatore duttile e di grande intelligenza tattica, che ha trascinato i compagni, diversi dei quali in serata non memorabile. Da menzionare l’apporto del rientrante Nicolò Giovinazzi, che ha saputo, come di consueto, offrire il suo valido contributo di esperienza.

Vittoria quindi molto importante, perché testimonia la solidità di un gruppo che sta crescendo nelle sue consapevolezze e sa quando è il momento di stringere i denti per raggiungere l’obiettivo. Un buon viatico per un finale di campionato che si preannuncia avvincente.

Domenica prossima appuntamento interno con la Lupa Lecce, per provare a proseguire questa splendida corsa.

Il tabellino
Nuova Pallacanestro Monteroni-Cassandro Monopoli 45 - 71 (9 - 14; 25 - 27; 30 - 52)

Nuova Pallacanestro Monteroni: Latella 4, Ljoljic 19, Durini 3, Errico 8, Leucci 1, Chirico 2, Tsatas, Guido 1, Quarta 5, Pallara 2. n.e. Martino. All.: Argentieri
Cassandro Monopoli: Torresi 8, Paparella 9, Formica, Calisi 10, Annese 4, Mirone 10, Elksnis 18, Preite 8, Donzelli 2, Giovinazzi 2, Palmitessa. All.: Lezzi

Arbitri: Menelao e Ranieri

Lascia il tuo commento
commenti