Serie C

Action Now!, al via i playoff

Alla Melvin Jones si parte oggi con la difficile sfida al Monteroni. Lezzi: «Siamo dove volevamo essere»

Basket
Monopoli domenica 15 aprile 2018
di La Redazione
Coach Lezzi
Coach Lezzi © Filippo Danese

Domenica 15 aprile partono i playoff del campionato di Serie C Silver e la Cassandro Action Now! Monopoli torna subito in campo dopo le grandi emozioni di Corato.

I biancazzurri monopolitani sono andati ad un passo dal firmare la grandissima impresa di espugnare il PalaLosito, vittoria che avrebbe significato “saltare” la fase playoff e qualificarsi direttamente a quella nazionale. Obiettivo che è stato invece raggiunto dalla squadra di coach Marco Verile, che col successo nel supplementare si è guadagnata una chance molto ghiotta per accedere alla cadetteria. Monopoli dovrà, invece, rituffarsi immediatamente nei playoff regionali, nei quali 8 agguerritissime formazioni si contenderanno il secondo pass disponibile per i gironi a 3 che nei giorni 1, 2 e giugno assegneranno le promozioni in Serie B.

Coach Lezzi è apparso molto sereno in settimana e così ha commentato il momento della stagione: «Domenica scorsa abbiamo disputato una buona partita e ci è mancato poco che riuscissimo a prevalere, non avremmo rubato nulla. Abbiamo accettato il verdetto del campo e ci siamo rimessi al lavoro, è stata una settimana differente dalle altre, ma siamo riusciti finora a svolgere un lavoro soddisfacente.

La serie con Monteroni sarà probabilmente la più difficile per noi, per diversi motivi. Il primo è l’oggettiva forza dei nostri avversari, sono la formazione più in forma del torneo e vengono da 7 successi di seguito. Certamente non li sottovaluteremo, dovremo rialzarci e mettere subito alle spalle il rammarico per essere andati ad un passo dalla qualificazione alla fase nazionale. Per farlo ci servirà ricordare che abbiamo già pienamente raggiunto l’obiettivo societario di inizio stagione e che qualche settimana fa il secondo posto ci sembrava il massimo traguardo possibile per la stagione regolare. Abbiamo avuto addirittura l’opportunità di giocare per il primo posto e l’abbiamo onorata con una grande partita. Adesso occorre mettersi alle spalle tutto e ricominciare, il bello inizia adesso, ci siamo preparati per mesi per quello che deve venire nelle prossime settimane. Con l’aiuto del nostro pubblico, domenica speriamo di partire bene ed entrare nel clima playoff, anche se la partita della scorsa domenica è stata già una prova importantissima da questo punto di vista. Ringrazio tutti quelli che sono venuti a Corato, ci hanno sostenuto con un calore straordinario e ci hanno data grande energia. Vi aspettiamo alla Melvin Jones domenica, siamo certi che tutti continueranno a starci vicini».

La gara avrà inizio alle 19.

Lascia il tuo commento
commenti