Grande notizia per la Scuola Basket Action Now! – I Delfini

La “delfina” Stefania Susca convocata in nazionale under 14

La giovane monopolitana selezionata anche per un progetto federale di alta formazione

Basket
Monopoli sabato 07 luglio 2018
di La Redazione
Stefania Susca al tiro libero - Finale Nazionale Under 14 - Cagliari, Giugno 2018
Stefania Susca al tiro libero - Finale Nazionale Under 14 - Cagliari, Giugno 2018 © n.c.

Dopo l’epilogo della prima, storica Finale Nazionale del basket femminile monopolitano, ecco arrivare subito due notizie altrettanto straordinarie.

Il Settore Squadre Nazionali Femminile ha infatti convocato la giovane monopolitana Stefania Susca, classe 2004, per il raduno della Nazionale Femminile Under 14 che si svolgerà a Roma nei giorni 21 – 23 luglio. Stefania si conferma così una volta in più tra i migliori prospetti italiani della sua annata e questa prestigiosa convocazione, oltre ad essere il giusto riconoscimento per anni di duro lavoro, è il miglior viatico possibile per un futuro ai livelli più alti del basket italiano.

Ma le liete sorprese per Stefania e per la sua appassionata famiglia, guida sempre autorevole e discreta, non sono finite qui. La giovanissima “delfina” è stata infatti anche selezionata per il progetto di qualificazione nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro denominato “High School BasketLab”. Stefania a settembre si trasferirà quindi a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa, intanto per l’intera stagione 2018/2019, probabilmente anche per la successiva. Avrà così modo di perfezionare le sue qualità tecniche e fisiche, considerate di assoluto interesse nazionale, sotto la guida esperta di tecnici e preparatori federali. Frequenterà anche il Liceo Sportivo, ubicato all’interno della medesima struttura, per un’esperienza che sicuramente l’aiuterà a crescere ed a provare a coronare il suo sogno di diventare una giocatrice pronta a confrontarsi nei campionati più importanti.

Lascia il tuo commento
commenti