Calcio: SS Monopoli, novità dal ritiro di Latronico

Sorprese e riconferme per i biancoverdi

De Angelis e Berardi, nuovi arrivi, confermato Mangni ed una new entry nello staff tecnico

Calcio
Monopoli venerdì 13 luglio 2018
di La Redazione
Filippo Berardi
Filippo Berardi © n.c.

La SS Monopoli 1966 conferma di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Atalanta, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Doudou Mangni fino al 30 giugno 2021. Arrivato a Monopoli lo scorso dicembre, l’attaccante biancoverde ha collezionato 12 presenze e 3 reti.

Nel frattempo, la Società ha acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ciro De Angelis

Nato a Grottaglie (TA) il 31 agosto del 1990, l’attaccante pugliese ha disputato diversi campionati di Serie D con le maglie di Grottaglie, Mezzocorona, Voghera, U.S. Vibonese, Alzano Cene 1909 e U.S. Caravaggio, collezionando oltre 250 presenze e 110 gol. Nell’ultima stagione, con la Ciliverghe Mazzano, ha realizzato 23 reti in 35 partite.

«Nonostante avessi ricevuto diverse offerte – spiega De Angelis – ho subito scelto Monopoli senza esitazioni perché è una solida realtà, composta da una società ambiziosa e ben organizzata con un’ottima tifoseria. La serie C non mi spaventa affatto – continua De Angelis – è una sfida personale e darò tutto me stesso come ho sempre fatto in questi anni. Le prime sensazioni sono positive, il gruppo è molto unito. Non vedo l’ora di iniziare».

Acquisito, invece, a titolo temporaneo dal Torino FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Berardi. Originario di San Marino, l’attaccante esterno classe ’97, ha indossato la maglia del Rimini collezionando 23 presenze, prima di disputare due stagioni da protagonista con la Primavera del Torino, dove vanta oltre 40 presenze e 10 gol. Nell’ultima stagione ha giocato ben 20 partite con la maglia della Juve Stabia.

Novità anche dallo staff tecnico.

A disposizione del mister Giuseppe Scienza, il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Giacomo Ferrari, ex calciatore di Modena in Serie A e Albinoleffe in B e vice allenatore in Serie D con Monza, Pro Sesto e Lecco; per la seconda stagione consecutiva il preparatore atletico sarà Diego Gemignani ed il preparatore dei portieri Francesco Monaco.

Lascia il tuo commento
commenti