Classica

Il Quartetto Noûs in concerto

Questa sera alle 21 nell’auditorium Bianco Manchisi

Spettacolo
Monopoli mercoledì 14 marzo 2018
di La Redazione
Il Quartetto Noûs
Il Quartetto Noûs © n.c.

La 38ma stagione concertistica degli Amici della Musica Orazio Fiume” di Monopoli continua con un concerto dedicato alla musica classica con la presenza del famoso Quartetto Noûs.

Appuntamento questa sera alle 21 nell’auditorium Bianco Manchisi in via Cappuccini, a Monopoli. Sul palco Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola e Tommaso Tesini al violoncello.

Il quartetto
Noûs
(nùs) è un antico termine greco il cui significato è mente e dunque razionalità, ma anche ispirazione e capacità creativa. Il Quartetto Noûs, formato da quattro giovani musicisti italiani, nasce nel 2011 all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Frequenta l’Accademia Walter Stauffer di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona, e la Musik Akademie di Basilea, studiando con Rainer Schmidt (Hagen Quartett). Il quaartetto si perfeziona con Aldo Campagnari (Quartetto Prometeo), Hatto Beyerle (Alban Berg Quartett) e in seguito nell’Escuela Superior de Música Reina Sofia di Madrid e l’Accademia Musicale Chigiana di Siena con Günter Pichler (Alban Berg Quartett), e presso la Musikhochschule di Lubecca nella classe di Heime Müller (Artemis Quartett).

Vincitore di premi in concorsi internazionali (“Luigi Nono” di Venaria Reale nel 2011, e XXI “Concorso Internazionale Anemos” di Roma), al quartetto nel 2014 viene conferita la menzione d’onore nell’ambito del “Sony Classical Talent Scout” di Madesimo.

In programma, brani di Haydn, Beethoven e Mendelssohn.

Informazioni
Porta ore 20.30. Sipario ore 21.

Biglietti in vendita a 8 euro. Ridotto: 6 euro. Studenti fino a 18 anni e i gruppi famiglia (almeno 3 spettatori): 5 euro. Ingresso gratuito ai diversamente abili e loro accompagnatori.

Informazioni.da Artesuono in piazza S. Antonio 34, a Monopoli (tel. 080 9372978); Associazione Amici della Musica Orazio Fiume (tel. 368 3718174), www.amicimusicamonopoli.com e mailamicimusicamonopoli@libero.it

Biglietti online: www.amicimusicamonopoli.com

Lascia il tuo commento
commenti