Luna di Sabbia ospita lo scrittore Marco Cubeddu

Trani
il 14 dicembre 2019 alle ore 19:00

La libreria ospita la presentazione del nuovo romanzo di Marco Cubeddu “Un uomo in fiamme” (Giunti). È la storia di Roberto Franzini, pomoiere quasi quarantenne, perennemente ironico e dolente

Indirizzo via Mario Pagano, 193

Luna di Sabbia ospita lo scrittore Marco Cubeddu
n.c. © n.c.

Sabato 14 dicembre, ore 19:00, la libreria Luna di sabbia (via Mario Pagano, 193) ospita la presentazione del nuovo romanzo di Marco Cubeddu “Un uomo in fiamme” (Giunti). È la storia di Roberto Franzini, pomoiere quasi quarantenne, perennemente ironico e dolente, che passa le sue serate tra il Circolo Barcollo da Ponassi e il letto di qualche Boccadirosa dei dintorni.

L’ambiente dei vigili del fuoco è ben noto a Marco Cubeddu che dal 2005 fa il pompiere precario e attualmente lavora come guardiafuochi sulle navi in costruzione in Fincantieri.

Dopo il diploma di Dirigente di Comunità ha frequentato il master in tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Torino. Dal 2014 al 2019 è stato caporedattore della rivista Nuovi Argomenti. Non solo: scrive articoli e reportage per diverse testate ma, soprattutto, ha pubblicato i romanzi Con una bomba a mano sul cuore (2013) e Pornokiller (2015), e la biografia di Costantino della Gherardesca, L’ultimo anno della mia giovinezza (2018), tutti usciti per Mondadori.

Nel 2016 ha partecipato alla quinta edizione di Pechino Express su Rai 2 e ha fatto un cameo nella webserie di Lory Del Santo, The Lady.

Introduce e coordina Vito Santoro. Ingresso libero.