VideoArte

Presentazione videoclip: Dreamer, di Miriam Neg

Venerdì 5 Aprile, al Patio cafè

Cultura
Monopoli venerdì 05 aprile 2013
di Sergio Muolo
Miriam Neg
Miriam Neg © n.c.

Questo Venerdi al Patio Cafè, sarà presentato il nuovo videoclip di Miriam Neg.

Con la sua musica, Miriam Neg, richiama l'attenzione di Dorotea Pace (autrice, sceneggiatrice, direttore della fotografia) e degli Acqua Sintetica (regia, ass.fotografia, editing) dando il via ad una collaborazione per la realizzazione del singolo "Dreamer".
Il videoclip girato tra Milano e la Puglia vede la collaborazione di attori come L. Gatta, A. Gianotti, G. Storti, M. Amabili, A. Monacelli, G. Trincardi, G. Milia, P. Cicciriello e i due piccoli Mariliana e Pierluca Petruzzi.
Il singolo prende forma dando allo spettatore la possibilità d'intraprendere un percorso tra sogno e realtà, tra conscio e inconscio.
Vi si presentano, sotto forma di metafore, le paure, i desideri, le ossessioni più recondite dell'essere umano.

Non vi è nell'illusione la convinzione che tutto sia reale?

Ecco la chiave di lettura del tutto soggettiva e personale dell'intera interpretazione del video.
Miriam Neg, fa il suo esordio nel 1989 allo Zecchino d’Oro all’età di 4 anni, senza più smettere con il canto.
Partecipa a vari concorsi nazionali classificandosi tra i primi posti, nel 95 partecipa alla trasmissione televisiva “Re per una notte (speciale bambini)" con Gigi Sabani, classificandosi al 2° posto, vince una borsa di studio per il CET di Mogol, incide vari cd con canzoni edite ed inedite, ha collaborato con una compagnia di musical in vari spettacoli in diversi teatri d’Italia, ha studiato danza classica e moderna, recitazione e dizione, ha studiato canto jazz con l’insegnante Paola Arnesano (vincitrice dell’italiana jazz Award '12), cantautrice, laureanda al corso di musica jazz al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli (BA).

Nell'Agosto 2010 esce sul web il videoclip "Acquario" che nasce da una collaborazione con il writer Mestmove, la regia di Vincenzo Alba (Mediastudios), ass. editing Anna Custodero, producer Gianfranco Fuso.

http://www.youtube.com/watch?v=Df0vFlGqDmg

Per due anni e mezzo vive a Berlino dove, con il suo repertorio di inediti, canta in vari club e festivals.
Da Giugno 2012 torna in patria dove si esibisce con i Midi Hands nel tour "Passupata", nel suo progetto "Are you really Happy" e varie altre formazioni e progetti in tutta Italia.

 

Patio Cafè

Borgo Antico di Monopoli
Via Barbacana
Ore 22:00
tel: 080 9376447

Lascia il tuo commento
commenti