Appuntamenti in tutta la Puglia

Benessere psicologico, a Monopoli si parla di autostima

Domani incontro con gli psicologi del centro Tree of life

Attualità
Monopoli venerdì 05 ottobre 2018
di La Redazione
Benessere psicologico, a Bari si parla di autostima
Benessere psicologico, a Bari si parla di autostima © n.c.

Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del Mese del benessere psicologico, in programma per tutto il mese di ottobre.

Domani, sabato 6 ottobre, a Casarano, dalle ore 7 alle 19, nella Casa di Luce, in via Elsa Morante 2, il dottor Giuseppe Memmi organizza un incontro di musicoterapia e benessere psicologico. A Foggia, invece, in via Fania 10, si terrà un seminario, tenuto dalla dott.ssa Adriana Grotta, sullo sviluppo delle persone tra natura e cultura, visto in chiave psicoanalitica.

Porte aperte nello studio di psicologia trasformativa a Ceglie Messapica, dalle 16 alle 18, in via Pier Santi Mattarella 26, la dott.ssa Veronica Santoro sarà disponibile per consulenze ed orientamenti.

A Bari, inoltre, ci sarà un incontro dalle 16.30 alle 19, organizzato dagli psicologi del centro Tree of life, in via Camillo Rosalba 47/i, incentrato sull’autostima e sulla sua importanza nel corso della vita di ciascuno di noi.

A Monopoli, al circolo Arci Contrada 100, in via Fracanzano 3, dalle 18 alle 20, ci sarà un seminario per sentire sulla propria pelle com’è stare nell’altra polarità, assaporare “lo stare dall’altra parte”.

L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.

Oltre agli eventi, sono a disposizione 220 consulenze e 4 appuntamenti nei centri commerciali Mongolfiera.

«Quest
anno tutti gli eventi verteranno attorno a cinque tematiche - sottolinea il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Puglia, Antonio Di Gioia -: stress, isolamento, paure, conflitti e bullismo, con lobiettivo di guidare giovani e adulti in un percorso informativo-formativo utile ad a pervenire il disagio con lascolto, tema principale della campagna nazionale. È una buona occasione di cui tutti dovrebbero approfittare, per promuovere migliori stili di vita».

Lascia il tuo commento
commenti