Dal 1 al 9 settembre

Bis dell’OrchestrAcademy Lab

Ad ospitare il workshop, questa volta saranno il Palazzo Martinelli, la chiesa di San Pietro e Paolo e Palazzo Palmieri

Cultura
Monopoli martedì 28 agosto 2018
di La Redazione
OrchestrAcademy
OrchestrAcademy © n.c.

Dopo il successo del workshop con il M° Nir Kabaretti, tenutosi a Monopoli dall’1 al 7 agosto scorsi, torna OrchestrAcademy Lab. Questa volta ad ospitarla saranno il Palazzo Martinelli, la chiesa di San Pietro e Paolo e Palazzo Palmieri.

OrchestrAcademy Lab è un workshop intensivo di formazione orchestrale rivolto a giovani musicisti di età compresa tra 12 e 25 anni. I musicisti selezionati formeranno una orchestra sinfonica giovanile e tra l’1 e il 9 settembre avranno la preziosa opportunità di lavorare, tra gli altri, con solisti ospiti del Festival Carl Orff: Hadewych van Gent, Friedemann Eichhorne, il Rumen Cvetkov, Gernot Süßmuth, Bojan Videnoff. La coordinazione dell’evento è affidata a Teresa Satalino.

La conferenza stampa di presentazione si terrà presso Palazzo di Città a Monopoli mercoledì 29 agosto alle ore 11.

Interverranno, oltre al direttore artistico del progetto, il Sindaco del Comune di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, il Direttore artistico del Festival Carl Orff, Vito Amatulli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Putignano, Emanuela Elba.

Lascia il tuo commento
commenti