Presentato ieri il progetto fotografico di Pasquale Raimondo

"Sguardi" alla Fiera del Levante

“Sul Palcoscenico della Vita”, all’Ingresso Padiglione 18 – Area Volontariato

Cultura
Monopoli domenica 09 settembre 2018
di La Redazione
generico Fiera del Levante
generico Fiera del Levante © n.c.

Il Fotoclub Sguardi Oltre in collaborazione con il Centro Arcobaleno ed il Coro “Almadìa” Basilica Cattedrale Monopoli presenterà questo pomeriggio presso la Fiera del Levante il progetto fotografico di Pasquale Raimondo “Sul Palcoscenico della Vita” (Sabato 8 settembre – Ore 18.30; Ingresso Padiglione 18 – Area Volontariato). Le foto raccontano la meravigliosa realtà del Teatro Integrato, un percorso artistico e sociale portato avanti dai Volontari del Centro Arcobaleno e del Coro “Almadìa” Basilica Cattedrale Monopoli insieme ai ragazzi del Centro, annullando ogni forma di disabilità e differenza. Le immagini raccontano, scatto dopo scatto, la delicata scoperta di un mondo fatto di amicizia, sorrisi e tanta umanità. Ad ogni apertura corrisponde un momento forte di contatto, così come ad ogni sorriso corrisponde un abbraccio. L’amicizia amplifica il suo potere, la gioia di vivere cancella le distanze e gli ostacoli.

Saranno presentate inoltre anche le foto di Angelo Pisani, selezionate insieme a quelle di Pasquale Raimondo per il CONTEST "OBIETTIVO VOLONTARIATO" organizzato dal CSV "San Nicola".

Per un anno intero, Angelo Pisani, Pasquale Raimondo e Francesca Todisco hanno seguito le attività del Teatro Integrato realizzato dai ragazzi e dai volontari: ne sono nati quattro grandi pannelli che saranno ivi esposti.

Tutti i progetti saranno esposti per tutta l’apertura della Fiera del Levante (Padiglione 18 – Area Volontariato) fino al 16 settembre.

Lascia il tuo commento
commenti