Esce domani il nuovo singolo dell'artista americana "To Try"

Il nuovo singolo di Cheryl Porter, girato dalla monopolitana Viviana Lapenna nel Salento

Con l’etichetta pugliese Flagship Records, il pezzo che la vede la cantante come coautrice

Spettacolo
Monopoli giovedì 21 giugno 2018
di La Redazione
"To try", il nuovo singolo di Cheryl Porter © n.c.

Esce domani To Try, il nuovo singolo di Cheryl Porter, cantante americana tra le più apprezzate in ambito internazionale. Regina indiscussa del palcoscenico, voce elegante, potente, unica e commovente che tocca l’anima. Personalità accattivante e carismatica, capace di catturare e coinvolgere il pubblico imprimendo sensazioni indimenticabili attraverso la trasformazione di ogni singola nota in pura poesia. Questo nuovo pezzo è nato dall’incontro e dal sodalizio artistico con Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com), coautore del testo con la stessa interprete e compositore della musica insieme al pianista Marco Menna. Il singolo, prodotto e arrangiato dallo stesso Mongelli nel suo studio di registrazione a Lecce, masterizzato da Marco D’Agostino (96khz studio di Milano), esce con l’etichetta discografica salentina Flagship Records di cui Mongelli è il direttore artistico. Il brano sarà disponibile su tutti i più importanti digital store del mondo domani, 22 giugno, e andrà in promozione radiofonica nazionale su radio e tv.

Ad accompagnare il singolo c’è il videoclip (disponibile da domani su Youtube al link https://youtu.be/YqBoCCCAQY8) girato in una delle location più belle e suggestive del Salento, la baia di Torre Dell’Orso (Melendugno), con la regia di Viviana Lapenna, videomaker monopolitana laureata in storia dell’Arte che ha riversato le sue conoscenze e competenze artistiche nel campo dell’audiovisivo fondendo “l’idea del bello” delle icone storiche con l’arte della fotografia moderna e del montaggio cinematografico.

Con To try Cheryl Porter si presenta al suo pubblico come autrice, un abito diverso dal solito, un “vestito” inedito creato su misura per un galà di emozioni che infonde non solo con la sua voce. Il suo profondo “io”, infatti, emerge sorridendo, sprigionando la sua dirompente energia attraverso il testo di questo singolo. To try è un inno alla vita, alla forza e alla ricerca dell’essere se stessi, alla voglia di provarci sempre nonostante le avversità che potrebbero presentarsi durante il proprio percorso. Un testo positivo e intimo, sentito e toccante, che Cheryl scrive ed esprime nella sua lingua madre con l’intensità, la passione e l’eleganza che la contraddistinguono da sempre. La sua voce si adagia perfettamente su una musica avvolgente, permeata da sonorità calde e soul che invitano gli ascoltatori a sognare accompagnati da una melodia evocativa che l’artista rende ancora più affascinante trasmettendo, attraverso il suo meraviglioso strumento, tutta la gioia di cantare e di vivere.

Cheryl Porter è un’artista straordinaria che è cresciuta negli anni attraverso il suo talento, la sua personalità e anche le tante collaborazioni con personaggi di spicco della musica internazionale e spesso anche italiana come Blues Brothers, Bono (U2) Mariah Carey, Gipsy Kings, Amii Stewart, Bob Mintzer (Yellow Jackets), David Crosby, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Luciano Pavarotti, Paolo Conte, Gianni Morandi, Giorgia, Mario Biondi, Ron, Renato Zero, Gigi d’Alessio, Marco Mengoni, Zucchero e tantissimi altri. Ha all’attivo più di venti album, otto riconoscimenti internazionali, più di sessanta singoli, quaranta esibizioni nei più importanti festival internazionali, oltre un centinaio di collaborazioni e numerose performance svolte in più di quindici Paesi. Cheryl Porter, peraltro, è costantemente impegnata nell’attività didattica e in numerosissimi concerti sia in Italia che all’estero. Per seguirla e scoprire dove si esibirà o dove terrà le sue eccezionali Masterclass di canto si possono consultare i siti web www.cherylporter.com e www.vocalcoaching.it.

Il produttore di To Try, Giorgio Mongelli, eclettico produttore, musicista e songwriter leccese di caratura internazionale, si è formato tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra e ha conseguito un Master post Laurea in Songwriting presso la Bath SPA University nel Regno Unito e una doppia laurea in Performance e Songwriting presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston. Performer internazionale, è attualmente docente del “Laboratorio di Informatica Musicale” del corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Università del Salento.

Lascia il tuo commento
commenti