La presentazione avverrà il 1 agosto a Palazzo Palmieri

Nasce OrchestrAcademy Lab

Si tratta di un workshop intensivo di formazione orchestrale rivolto a giovani musicisti di età compresa tra 16 e 28 anni. Saranno selezionati 50 musicisti per formare un’orchestra sinfonica

Spettacolo
Monopoli martedì 31 luglio 2018
di La Redazione
M° Nir Kabaretti
M° Nir Kabaretti © n.c.

OrchestrAcademy Lab è un workshop intensivo di formazione orchestrale rivolto a giovani musicisti di età compresa tra 16 e 28 anni. I 50 musicisti selezionati formeranno una orchestra sinfonica giovanile e tra l’1 e il 7 agosto avranno la preziosa opportunità di lavorare con il M° Nir Kabaretti. Già assistente del M° Zubin Mehta e attualmente Direttore musicale della Santa Barbara Symphony (California), Nir Kabaretti ha diretto le più prestigiose orchestre del mondo, tra le quali la Israel Philharmonic Orchestra, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Tokyo Philharmonic Orchestra, Orquesta Filarmonica de Buenos Aires. . Il coordinamento dell’evento è affidato a Teresa Satalino, Direttore artistico del progetto. Grazie alla collaborazione con la Asp Romanelli Palmieri, il workshop sarà ospitato nell’incantevole Palazzo Palmieri, che diventerà per una settimana un prezioso scrigno sonoro in pieno centro storico. Il concerto finale del workshop, in partnership con San Domenico Hotels, si terrà presso il resort Borgo Egnazia il 7 agosto in serata.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si terrà a Palazzo Palmieri a Monopoli l’1 agosto alle ore 11, interverranno, oltre al direttore artistico del progetto, Teresa Satalino, la commissaria dell’Asp Romanelli-Palmieri, Marilù Napoletano, l’imprenditrice Marisa Melpignano e l’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, avv. Rosanna Perricci.

Lascia il tuo commento
commenti