Eustachio Cazzorla #eustowine / il gusto a 360° Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

E se l'essenza del piacere non fosse proprio tra le papille gustative? In questo spazio parliamo di gusto, vino, birra, spirits, olio di qualità (Oevo), formaggi, cioccolato, cibo, anche da strada, e di tutto ciò che ci nutre nel rispetto della nostra salute e degli aromi che inebriano il nostro olfatto. Un viaggio dove tutto è sempre e semplicemente, se non soltanto,BUONO (pulito e giusto).

L'Autore

Giornalista del gusto, allievo di Luigi Veronelli per il vino e di Franco RE per la birra, degustatore di olio extra vergine di olive, tecnico dell'analisi sensoriale. Uno dei 300 più grandi giornalisti al mondo da meritare un posto di merito nell'International wine jorunalist book dell'Unione italiana vini. Più volte premiato per il suo lavoro, autore e conduttore di fortunate trasmissioni televisive sul mondo del gusto, tra cui Sommelier andata in onda su Antennasud, Teleregione, Puglia channel SKY e Telenorba. Collabora con riviste italiane ed estere, personal wine trainer per inglesi e americani. Ha rivoluzionato il modo di comunicare il vino e gli spumanti a metodo classico che apre con un colpo secco di sciabola, il sabrage dei napoleonici.

Winehunter: ha portato alla ribalta del mondo giornalistico il vino più premiato dalle guide, l'ES di Gianfranco Fino nel 2005 con la trasmissione Sommelier.

Tra le esperienze più significative la partecipazione in qualità di giurato a diversi concorsi enologici, gastronomici e nel 2012 al Swiss Cheese Award. Nel 2013 consulente per il II Concorso nazionale vini Rosati italiani di cui è stato anche membro della giuria con Enzo Vizzari e Adua Villa, nella quota enogiornalisti. Collaborazioni giornalistiche in essere con: La Gazzetta del Mezzogiorno, Bell'Italia e In Viaggio Cairo-Mondadori, Italiannews (Svizzera). Ha scritto per Ex Vinis (Veronelli), Bargiornale (Sole24Ore), Vini di Bargiornale, Pizza & Core Intesanews, Pugliamipiaci e altre riviste dell'agenzia Input.

Gli ultimi articoli di Eustachio CazzorlaVedi tutti

KAMBUSA UP-SELLER DA PREMIO, HEINEKEN RINGRAZIA

sabato 7 febbraio 2015
Monopoli sulla vetta della “bevanda di Gambrinus” prima nel Sud Italia

Tappo ti stappo e...?

venerdì 6 febbraio 2015
Non di solo sughero vive il vino. Il tappo, questo sconosciuto
Altri articoli
Gli articoli più letti