Oltre 20 derive da tutta la regione

XX Trofeo Città di Monopoli

L’evento è organizzato dalla locale sezione della Lega Navale. Prima prova, domenica mattina alle ore 11

Altri Sport
Monopoli sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
La regata con sfondo Monopoli
La regata con sfondo Monopoli © Lega Navale Monopoli

Domenica 16 Settembre 2018 si disputerà, nelle acque antistanti la costa di Monopoli, la regata velica XX Trofeo Città di Monopoli.

L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Monopoli e vedrà oltre 20 derive nelle categorie 470, Laser e Bahia provenienti da tutta la Regione.

La partenza della prima prova è prevista per le ore 11.00, a cui seguiranno la seconda e terza, condizioni meteo permettendo.

La Sezione sarà presente con i sui agguerriti gruppi agonistici tra cui alcuni atleti over 40, a testimoniare che lo sport non ha età per gli appassionati della vela che hanno percorso presso la nostra sezione tutte le varie fasi della vita sportiva.

Al termine delle tre prove giornaliere, ai regatanti sarà offerta la colazione dal sodalizio e successivamente si procederà alla premiazione dei primi classificati, alla presenza di Autorità ed Istituzioni, nonché all’attribuzione del Trofeo Città di Monopoli al 1° classificato della classe più numerosa.

Sarà uno spettacolo unico che coinvolgerà i cittadini monopolitani, ed i forestieri che potranno ammirare dalla costa un’entusiasmante competizione velica in un tripudio di colori.

La regata che ormai è alla sua 20esima edizione è organizzata in onore della Città di Monopoli.

Lascia il tuo commento
commenti