Lega Navale Monopoli

Dominio monopolitano nei Laser Radial a Gallipoli

In attesa della finale di Monopoli il 14 ottobre, Federica Latorre, Gianvito De Girardis e Davide Spagnolo hanno portato a casa i premi più prestigiosi

Altri Sport
Monopoli giovedì 27 settembre 2018
di La Redazione
I tre vincitori della Lega Navale di Monopoli
I tre vincitori della Lega Navale di Monopoli © n.d.

Domenica 23 Settembre u.s. si è tenuto a Gallipoli la penultima tappa del campionato Zonale Laser organizzato dall’Istituto Tecnico Nautico Vespucci,che ha visto la partecipazione di 47 atleti provenienti da tutta la Regione e con una nutrita rappresentanza di regatanti della LNI di Monopoli.

La squadra agonistica del nostro sodalizio, allenata dal Coach Roberto Recchiuto, si è imposta nella classe Radial conquistando i 3 premi più prestigiosi con: Federica Latorre prima classificata femminile, Gianvito De Girardis primo classificato Under17 alla sua seconda regata in questa categoria, e Davide Spagnolo primo assoluto, che ha dominato entrambe le prove disputate, distaccando il secondo classificato di 2 minuti nella prima e di oltre 4 nella seconda, dando prova di grande maturità e costanza in condizioni di vento leggero e instabile.

Da segnalare, sempre nella classe Radial, gli ottimi piazzamenti di Ciasca Leonardo e Muolo Riccardo.

Nella classe Laser Standard, di tutto rispetto il 4° posto di Federico De Michele e l’11° di Giancarlo Ostuni, al momento ancora 1° e 2° nella classifica generale del Campionato.

Sempre nella stessa categoria, Michele Semeraro si è collocato in 6^ posizione e in quella dei 4.7 si è avuta la buona prestazione di Saverio Marinelli con un 9° posto.

Questi risultati sono il miglior auspicio per la nostra squadra agonistica che disputerà l'ottava ed ultima tappa del Campionato 2018, organizzata a Monopoli dalla nostra Associazione per il 14 ottobre prossimo, e che vedrà molti atleti della società monopolitana in lizza per il podio.

Lascia il tuo commento
commenti