Entusiasmo e fiducia per una stagione che si preannuncia fondamentale

L'Action Now! si presenta e si prepara al debutto in C Gold

Coach Ambrico: “Soddisfatto del lavoro svolto, pronti a dare battaglia ogni domenica”

Basket
Monopoli venerdì 05 ottobre 2018
di La Redazione
L'Action Now! si presenta e si prepara al debutto in C Gold
L'Action Now! si presenta e si prepara al debutto in C Gold © Filippo Danese

Sta per terminare una delle fasi di preparazione più lunghe della storia dell’Action Now! Monopoli. La nuova C Gold parte infatti domenica 7 ottobre, ben 45 giorni dopo l’inizio del lavoro per Mauro Torresi e compagni. Un precampionato faticoso e non troppo fortunato per i biancazzurri, che hanno dovuto fare i conti con infortuni di non lieve entità che hanno un po’ rallentato la tabella di marcia del coach materano e del suo staff. La prima giornata vedrà l’Action Now! ospite della Libertas Altamura: subito un cliente difficilissimo in un campionato dal valore medio che si prevede comunque assai elevato e privo di squadre che partono senza troppe velleità.

Malgrado le difficoltà incontrate, coach Gianpaolo Ambrico si mostra molto fiducioso nei suoi giocatori: “Siamo tutti contenti che finalmente si inizi a giocare, ne sentiamo il bisogno per riprendere una routine settimanale finora difficile da trovare. Credo che saremo pronti, non dobbiamo avere alibi per le assenze o gli acciacchi, fa tutto parte del gioco e magari saremo più fortunati in un altro momento della stagione. Domenica andiamo ad Altamura e per me è un match speciale, perché ho allenato l’anno scorso la Libertas ed ho un grande e fresco ricordo di tutto l’ambiente, sono stato veramente bene tanto con i giocatori quanto con la società. L’emozione ci sarà ma lascerà presto il posto alla voglia di fare bene il mio lavoro e dare il massimo per l’Action Now!. Partire bene e fare una bella partita è quello che serve per prendere fiducia ed iniziare al meglio il torneo. Saranno 40 minuti di battaglia, noi ci siamo e ce la giochiamo ogni domenica”.

La gara inizierà alle 18.30 e si disputerà presso il Palazzetto di Via Piccinni (vicinanze Stazione Carabinieri).

Intanto nei giorni scorsi l’Action Now! si e’ presentata alla città. Presso il Legend Bar & Restaurant “Tamborr”, la squadra ha presentato la sua 30^ stagione di attività alle autorità cittadine intervenute, ad alcuni dei suoi sponsor ed a tanti affezionati sostenitori accorsi per abbracciare e salutare giocatori, dirigenti e staff tecnico. Simpatica ed intelligente la conduzione di Carlo Maione, uno dei tanti giovani tifosi che si è appassionato negli ultimi anni alle sorti dei colori biancazzurri, eredi della lunga e gloriosa tradizione cestistica monopolitana.

Graditissimi e molto apprezzati gli interventi del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore allo Sport Cristian Iaia, che oltre a testimoniare una rinnovata vicinanza dell’Amministrazione Comunale allo storico sodalizio cittadino, hanno voluto anticipare il cronoprogramma relativo alla costruzione della nuova Tendostruttura che sorgerà in Via Amleto Pesce. Un nuovo contenitore che, benchè di dimensioni contenute, appare del tutto indispensabile per consentire alle società locali di disputare i rispettivi campionati nella piena sicurezza ed assumendo sui loro dirigenti solo le legittime responsabilità.

Così il dirigente responsabile Angelo Barnaba: “Dopo anni di inviti non andati a buon fine, abbiamo avuto il piacere di avere con noi il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ed un Assessore allo Sport munito dei poteri di una carica che ha un importante valore simbolico in termini di attenzione al mondo sportivo. Questo ci ha rallegrati molto e ci dà fiducia per una stagione ancora molto difficile. Affrontiamo un campionato di caratura e categoria ancora maggiore, ma sempre con la stessa disparità competitiva derivante dal fatto di non avere un impianto con una capienza sufficiente e provvisto dei requisiti ormai assolutamente indispensabili per ospitare eventi di un certo spessore. La squadra è pronta e se recupereremo gli infortunati potrà dire la sua anche in questo nuovo torneo di così alto livello. Siamo alla ricerca di un main sponsor che dia il suo nome alla squadra, sarebbe bello se fosse finalmente una realtà monopolitana ad abbinare il suo nome all’Action Now! Monopoli proprio nella stagione in cui taglieremo il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività”.

Lascia il tuo commento
commenti