Esordio della Serie C Gold

Action Now! Monopoli, esordio con blitz ad Altamura

Il team di Ambrico passa con una prova solida ed un finale “grandi firme”

Basket
Monopoli lunedì 08 ottobre 2018
di La Redazione
ALTAMURA - Roberto Rollo in conclusione ravvicinata
ALTAMURA - Roberto Rollo in conclusione ravvicinata © n.d.

L’Action Now! “bagna” la gara di esordio nel nuovo campionato di Serie C Gold superando la Pasta Lori Libertas Altamura al termine di una gara molto bella, correttissima in campo e godibile sugli spalti da parte di un pubblico numeroso e caloroso, con nutrita rappresentanza di monopolitani.

Coach Ambrico teneva particolarmente a far bella figura di fronte alla squadra che ha allenato fino a pochi mesi fa ed ha preparato benissimo la partita, come testimoniato anche dall’approccio dei suoi, quasi perfetti in attacco nel primo periodo e capaci di piazzare subito un primo minibreak (18 – 24). Altamura non ci stava, la squadra di Luciano Cotrufo faceva salire immediatamente l’intensità difensiva e la partita iniziava a viaggiare sui binari di un sostanziale equilibrio, con i biancazzurri ospiti capaci comunque di condurre sempre nel punteggio, pur non riuscendo a prendere il largo. Lo spagnolo Rey confermava tutto ciò che di buono si era visto nella sontuosa preseason dei murgiani, rivelandosi un rebus per la difesa dell’Action Now! per la sua doppia dimensione. La solidità di Torresi, Paparella, Bosnjak e Rollo, insieme alla vivacità del baby Zaric, consentivano ai monopolitani di restare attaccati alla gara anche quando il solito Rey propiziava il primo vantaggio della Pasta Lori ad inizio ultima frazione (57 – 56) e l’inerzia sembrava passata nelle mani dei padroni di casa. Si giungeva così ad un logico finale thriller, nel quale non tremavano le mani dei due giocatori più esperti: Santiago Paparella sul 63 – 65 prima finalizzava il possesso più importante della gara con una tripla a fil di sirena dei 24 secondi (perfetta nella circostanza la circolazione di palla), poi assisteva il best scorer Mauro Torresi per la tripla “della staffa”, che regalava ai tanti supporters al seguito la prima grande gioia stagionale.

L’Action Now! è attesa adesso da un duplice turno interno, si comincia domenica ospitando il Mola dell’ex Elio Preite. Inizio alle 18 alla Melvin Jones, per il primo certo “sold out” di un torneo già avvincente.

PASTA LORI ALTAMURA – ACTION NOW! MONOPOLI 63 - 71

(18 - 24; 33 - 35; 52 - 54)

PASTA LORI ALTAMURA: RADOVIC 6, REY PRADO 22, SPAMPINATO 11, DE BARTOLO 12, VIGNOLA 2, BAROZZI 6, CASTORO 4. N.E.: CASTELLANO, MIGLIONICO, CASAREALE. COACH COTRUFO

CASSANDRO MONOPOLI: TORRESI 20, PAPARELLA 13, BOSNJAK 14, ROLLO 11, ZARIC 8, CALISI 3, ANNESE 2, MICCOLI, BRUNI. N.E.: MAIELLARO. COACH AMBRICO, ASS.COACH LOVECCHIO

ARBITRI: Di Vittorio e De Carlo
Lascia il tuo commento
commenti