In onda su Rai Uno domenica e lunedì

Al via “La Vita Promessa”, la fiction girata a Palazzo Palmieri

La serie tv girata in Puglia, a Monopoli, ambientata in Sicilia, è diretta da Ricky Tognazzi

Spettacolo
Monopoli sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
Il registra Ricky Tognazzi
Il registra Ricky Tognazzi © Marilù Napoletano

Rai Uno trasmette in prima serata Domenica 16 e Lunedì 17 Settembre – con inizio alle ore 21:15 - le prime due delle quattro puntate della nuova Serie Televisiva La Vita Promessa, diretta da Ricky Tognazzi, girata in Puglia, ma ambientata in Sicilia.

Protagonisti: Luisa Ranieri, Francesco Arca, Marco Foschi, Thomas Trabacchi. Nel cast: Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani, Cristiano Caccamo.

Ambientata in Sicilia, negli anni ‘20. La storia epica della famiglia Carrizzo, sullo sfondo del più vasto esodo migratorio della storia moderna. Le vicende tragiche, le delusioni e i tentativi di riscatto che segnano l’esistenza (in Italia prima e a New York poi) di Carmela, la “madre coraggio”, pronta a lottare per “La vita promessa”, a se stessa e ai suoi familiari.

Apulia Cinema ricorda che la serie è stata girata - a partire dal 9 Ottobre 2017 - con riprese effettuate per tre settimane tra Monopoli, Taranto, Nardò e il Capo di Leuca (in località Giuliano). Si tratta di una co-produzione tra Rai Fiction e Picomedia, realizzata con il sostegno della Regione Puglia (251mila Euro, finanziati attraverso il Fondo Apulia Film Fund 2017) e di Apulia Film Commission.

Per la realizzazione dell'opera filmica sono state impegnate quaranta unità lavorative pugliesi. Le ultime due puntate andranno in onda (stessa rete, stessa ora) Lunedì 24 Settembre e Lunedì 1° Ottobre.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Tonia alo ha scritto il 18 settembre 2018 alle 18:16 :

    Monopoli è una città molto bella caratteristica per me è stato amore a prima vista bellissime vacanze ritornerò Rispondi a Tonia alo